Medicina del lavoro

Il Centro Medico Visconti di Modrone dispone di una struttura organizzativa dedicata alle Aziende, efficiente e flessibile, che presta attenzione alle esigenze specifiche, con  servizi personalizzati dedicati alle diverse figure aziendali.

Per appuntamenti e informazioni vi preghiamo di contattare i nostri uffici dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
tel: +39 02 783 241

CHECK-UP AZIENDALE

La diagnosi precoce di alcune malattie può impedire l’evoluzione delle stesse e la comparsa di complicazioni. Una serie di indagini cliniche e di laboratorio, sulla base del sesso e dell’età, costituisce il primo approccio per la prevenzione e la diagnosi precoce di molte patologie. L’iter diagnostico viene concordato con l’azienda sulla base delle esigenze specifiche (sesso e età).

  • visite specialistiche
  • esami di laboratorio
  • diagnostica per immagini
  • altri esami strumentali

A conclusione del check-up è previsto un nuovo incontro con il Medico Internista, coordinatore di tutto l’iter diagnostico, per la consegna ed il commento dei vari referti. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro Ufficio Commerciale

MEDICINA DEL LAVORO

Il Centro Medico Visconti di Modrone si fa carico dell’intera organizzazione della Medicina del Lavoro all’interno dell’Azienda. Ci avvaliamo della collaborazione, se richiesta dal Cliente, di società che si occupano della Valutazione dei Rischi predisponendo il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) ed eventualmente assumendo l’incarico di RSPP (Responsabile del Servizio Protezione e Prevenzione). Il Centro Medico Visconti di Modrone si occupa della gestione dello scadenziario delle visite periodiche e degli eventuali accertamenti, programmandoli in tempi rapidi ed in sintonia con le esigenze dell’Azienda.

SERVIZI EROGATI:

  • Nomina del Medico Competente: se nel Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) sono previsti rischi per i quali la legge prevede la Sorveglianza Sanitaria.
  • Stesura del Piano Sanitario: comprende gli accertamenti sanitari in base ai rischi professionali.
  • Protocolli Sanitari: Visita Medica Preventiva e Visita Medica Periodica con giudizio di idoneità alla mansione, eventuali esami, ematochimici o strumentali, e/o visite specialistiche previsti dalla normativa, eseguibili presso la nostra sede o in azienda.
  • Sopralluogo e Riunione Annuale: la riunione prevede la presenza del Datore di Lavoro, del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), del Medico Competente e del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Richiedi informazioni


Privacy-Policy
Cookies

Contatta il Centro